Siti Utili

Si segnalano di seguito siti utili che trattano svariati argomenti sul mondo della scuola, dello studio e dell'insegnamento. Si tratta di portali di grandi associazioni e società legate al mondo della scuola, dell'istruzione, dell'età evolutiva. In più, anche qui come in altre sezioni del sito, si trovano risorse didattiche selezionate utili all'insegnamento.

www.israsociety.com. L'ISRA Society è una società di studiosi e scienziati interessati allo studio scientifico di tematiche legate alla violenza e alle aggressioni. In questo portale è possibile trovare il DOCUMENTO CONCLUSIVO SUGLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE ALLA VIOLENZA DEI MEDIA.

www.cestim.org/ E' un sito di documentazione sui fenomeni migratori. Offre una grande mole di dati statistici, ricerche e documenti. E' utile per studenti ed insegnanti perché è fornito di diversi materiali didattici per l'educazione interculturale, linguistica e alla pace.

http://vbscuola.it Sito ricco di progetti e risorse per l'uso delle nuove tecnologie a scuola; è possibile scaricare GRATUITAMENTE software per la didattica tradizionale e per la didattica con alunni D.S.A.

http://libroaid.it Nasce da un progetto dell'Associazione Italiana Dislessia  e fornisce, agli aventi diritto, file digitali dei libri scolastici adottati nelle classi di ogni ordine e grado.

www.aea-europe.net E' il sito dell'associazione scientifica europea per la valutazione del contesto scolastico. Sono presenti notizie su convegni e link utili.

www.canalescuola.it Questo sito fornisce materiali agli insegnanti di ogni ordine e grado nel reperimento e nell'integrazione di risorse, strumenti e progetti per la didattica tradizionale e speciale.

www.ispaweb.org Sito dell'International Psychology Association, la più grande associazione internazionale di psicologia scolastica
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...