domenica 6 aprile 2014

Pasqua: materiali per le attività a scuola ... e non solo

Raccolta di post presenti su questo blog che rimandano a materiali didattici utili per la scuola sulla Pasqua: lavoretti, poesie, racconti, cartoline, filastrocche ... e così via.

Buon lavoro!

Pasqua: materiali didattici e lavoretti
Nei link che seguono vengono segnalate risorse per lavoretti sulla Pasqua adatti essenzialmente alla scuola primaria. Vi sono anche poesie adatte alla scuola secondaria di I grado

Video tutorial per realizzare lavoretti pasquali
I link raccolti in questo post rimandano ad una serie di video-tutorial selezionati su Youtube per realizzare lavoretti simpaticissimi e molto belli a scuola o a casa, per genitori, amici, parenti.

Attività per la Pasqua a scuola
I link che trovate di seguito rimandano ad attività pasquali come cartoline, lavoretti, uova di pasqua da realizzare con il fai da te... e così via.

Leggende e racconti sulla Pasqua
Una raccolta di link che rimandano a racconti, leggende, storie sulla Pasqua; da leggere per semplice curiosità o per farcire le attività pasquali a scuola con racconti e narrazioni affascinanti sulla più importante festa cristiana.

Giochi per la Pasqua

Nei link che seguono trovate una serie di giochi adatti al periodo pasquale, soprattutto per bambini della scuola primaria... ma non solo.

Prospera Pascha sit! Auguri di Buona Pasqua ... in tutte le lingue del mondo

Gli auguri di buona Pasqua li fanno tutti, è ovvio; in fondo parliamo della festa più importante della cristianità!

Curiosità sulla Pasqua
Nel post sono spiegati alcuni simboli pasquali nel loro significato religioso e culturale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...