giovedì 7 luglio 2016

999 libri da scaricare gratuitamente, per la scuola o per il tempo libero.


Avete letto bene: trovate a vostra disposizione 999 libri di narrativa, in formato PDF da scaricare gratuitamente. 
Sono rinominati per autore e per titolo, sono stati visionati uno per uno per constatare che non provengano da copiature illegali di libri protetti da diritti d'autore.

I libri proposti sono ottimi per ogni occasione: per la lettura in classe, senza che gli alunni debbano spendere un centesimo, oppure per la lettura "spaparanzata" sotto l'ombrellone, o a casa sul divano.

Tutti i titoli hanno licenza Creative Commons, oppure provengono da titoli con i diritti d'autore scaduti. Tutto ciò viene specificato su ogni libro, quindi eventuali reclami (se mai ci dovessero essere) possono essere rivolti al proprietario del pdf, il cui nome è riportato nelle prime pagine.

La pagina rimanda al sito www.aiutamici.com.

Dal link in basso sarete ricondotti all'apposita pagina in cui trovare 13 packs di ebook. Cliccando su download ebooks li scaricherete immediatamente. Per ogni download avrete un file zip dentro cui trovare centinaia di libri. 

Buona lettura a tutti.


Forse può interessarti anche:






12 commenti:

  1. Gent. mo Staff Guamodì Scuola, questo link è utilissimo e bellissimo. Essendo una docente di materie letterarie in un istituto superiore di secondo grado e avendo studenti de biennio non sempre inclini e predisposti economicamente ed acquistare libri e testi scolastici, scaricando questa risorsa ho ottenuto risultati grandiosi.
    Ma mio malgrado ho constatato che il link non è più attivo
    Come mai?
    E' possibile riattivarlo?
    Lo chiedo come metodologia efficace per i miei studenti
    Ditemi come devo fare per riavere questa risorsa?
    Grazie mille
    Aspetto vs notizie fiduciosa
    Prof.ssa Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne siamo appena accorti anche noi. Ed è un peccato. Spero che il sito originale non abbia osato troppo, violando i diritti d'autore. Ne prossimi giorni vedremo se sarà possibile risolvere la questione. Ma non si perda d'animo :)
      Dia un'occhiata a questo link:

      http://www.guamodiscuola.it/2020/03/chiusi-in-casa-ecco-un-archivio.html

      Elimina
    2. Grazie per l'attenzione
      Sicuramente darò un'occhiata al link.
      Ma resto comunque fiduciosa di poter riavere il link precedente, se sarà possibile
      Grazie mille
      Prof.ssa Alessandra Ruzzini

      Elimina
  2. Ciao Alessandra sono anch'io un insegnante di lettere del biennio Superiore, inutile dire che riuscire a motivare i miei studenti alla lettura è un'impresa ardua.
    Ne approfitto per chiederti se hai qualche suggerimento di lettura ( racconti o romanzi) che ha dato buoni risultati con i tuoi studenti.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che voi mettete a disposizione una messe di materiale, ma Ilaria si rivolge ad Alessandra per suggerimenti. Piu' in generale l'andamento del dialogo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...