martedì 7 novembre 2017

"Stelle sulla terra", il famoso film sulla dislessia è disponibile gratuitamente in versione integrale

In molti si sono commossi durante la visione di "Stelle sulla Terra" o, per dirlo in lingua
originale, Taare Zamen Par. Si tratta di uno dei migliori film sulla dislessia degli ultimi anni.
E' una pellicola di produzione indiana che vede il protagonista,  Ishaan Awasthi, alle prese con la sua quotidiana battaglia contro la dislessia - disturbo sconosciuto alla maggior parte degli adulti del suo ambiente - e contro le frustrazioni, le angherie e gli insuccessi che essa comporta. 
Si sommano i rimproveri, i brutti voti, le fughe, le punizioni, gli scherni da parte dei compagni, finché un giorno non arriva in classe un supplente, il maestro Ram Shanker Nikumbh.
Le cose a quel punto cambieranno, lentamente, ma con risultati straordinari per il piccolo Ishaan, per i suoi insegnanti e per tutta la comunità scolastica di un collegio di dimensioni enormi.
La visione è consigliata agli insegnanti, ai genitori di alunni di tutte le età, ad educatori e a chiunque voglia approfondire il tema della dislessia.

E' possibile trovare il film direttamente su youtube (puoi guardarlo anche qui, cliccando in fondo a questo post). Si può quindi vedere on line, purché si abbia una buona connessione ad internet.

Come faccio per scaricarlo?
Per avere istruzioni su come scaricare questo ed altri video da Youtube vi rimandiamo ad un articolo del celebre Salvatore Aranzulla:

https://www.aranzulla.it/come-scaricare-video-da-youtube-gratis-18053.html


1 commento:

  1. Alunni di tutte le età? Da qualche altra parte ho letto 10+ ed avendolo visionato confermo assolutamente. Nonostante il lieto fine, il film è troppo pesante per i primi anni della primaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...