lunedì 14 marzo 2016

Corso gratuito offerto da Google per migliorare le competenze digitali.

Ritengo l'iniziativa proposta in questo post molto interessante e utile, soprattutto per i docenti che hanno ancora problemi con internet e con la multimedialità in generale.

Non serve in questa sede ricordare che, nel III millennio, non è più possibile prescindere dalla tecnologia per aggiornarsi, formarsi e fare scuola. Serve, invece, segnalare risorse, per di più gratuite, che ci aiutino a migliorare e a diventare COMPETENTI.

Google offre una piattaforma in cui seguire un corso gratuito di formazione digitale, di cui invito, chi lo ritenesse, ad approfittarne.


Le finalità del corso sono definite nella sezione FAQ del sito:


"Migliora le competenze online necessarie a far crescere la tua attività, a dare slancio alla tua carriera o semplicemente ad acquistare più fiducia. Gli esperti in formazione digitale ti aiuteranno a raggiungere il successo online. Tutti possono trarne beneficio, indipendentemente dal livello di competenza, dagli obiettivi o dal background."

Il corso prevede l'approfondimento di 23 argomenti che trovi cliccando qui

Strumenti per il successo digitale:

Se desideri migliorare il tuo sito mobile o essere più visibile sul web, questa utile lista di strumenti online è quello che fa per te.


Al termine del corso Google rilascerà un attestato, specificando che

"... non è valido ai fini universitari o per lo Stato. Premia semplicemente il percorso fatto per acquisire le proprie competenze digitali".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...