mercoledì 3 febbraio 2016

Concorso docenti: corsi di preparazione on line (da CFI scuola)

Il bando del concorso docenti si avvicina e cresce la necessità, per i candidati, di trovare risorse e strumenti per la formazione.

In questo post segnaliamo un corso on-line organizzato da CFI scuola - Formazione e corsi on line per la scuola.

Cos'è CFI Scuola?
Il CFI, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna e soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M.15/07/20014, da anni collabora con A.N.DI.S. (Associazione Italiana DIrigenti Scolastici) e con l’Università degli Studi di Ferrara ed ha già realizzato numerosi corsi per il personale scolastico o aspirante tale annoverando alcune migliaia di studenti.

I link che proponiamo di seguito rimandano a proposte di formazione on line suddiviso in ambiti, per tutte le classi di concorso per cui verrà proposto il bando.




Suggerisco, in base alla sola esperienza maturata in occasione della scorsa edizione concorsuale e in quanto vincitore di concorso, di utilizzare ciascun tipo di corso di preparazione come una solida base da cui partire, da arricchire con approfondimenti personali, con libri dal contenuto vario e approfondito. Insomma, occorre fare, a mio avviso, una consultazione a 360 gradi da varie fonti, libri, articoli, schemi etc...

Specifico che il blog Guamodì Scuola non ha alcun interesse economico rispetto alla recensione presente in questo post. Si è scelto di condividere questa risorsa on line per un semplice intento di condivisione, a vantaggio dei nostri lettori, reputando utile la risorsa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...