mercoledì 27 gennaio 2016

Concorso docenti: un canale TELEGRAM per restare aggiornati in tempo reale

Segnalo un'iniziativa, che ritengo molto utile, rivolta a coloro che sono interessati al concorso docenti.

Si tratta di un servizio fornito da Orizzonte Scuola a tutti coloro che intendono partecipare al prossimo concorso, per cui sono previsti 63712 posti.

Orizzonte scuola mette a disposizione un canale TELEGRAM per aggiornare gli interessati in tempo reale su tutto ciò che occorre sapere: date, svolgimenti, bandi, titoli... etc.


COME FUNZIONA?

TELEGRAM è un servizio molto simile al famoso whatsapp, tuttavia gratuito e con qualche funzione in più (che, per il nostro discorso, non ci interessano).

- TELEGRAM è disponibile per Android, iPhone e Windows e si scarica cliccando su questo link. Si scarica anche su pc ed è possibile sincronizzare le diverse postazioni.

- Una volta istallato occorre collegarsi al canale di Orizzonte Scuola dedicato al concorso docenti, cliccando su questo link e seguendo le istruzioni.


Come configurare TELEGRAM?

La configurazione di Telegram, disponibile per iPhone e Android, è facile e veloce. Dovrete soltanto indicare il vostro numero di telefono, inserire il codice di quattro cifre che vi verrà inviato via SMS e personalizzare le vostre informazioni personali: nome, cognome e foto profilo. Fatto, siete pronti per cominciare a comunicare coi vostri contatti.

Requisiti di accesso al concorso
Il concorso a cattedra 2015/16 è rivolto a tutti i docenti abilitati, inclusi i possessori del diploma magistrale entro il 2001/02. Approfondisci
I POSTI A DISPOSIZIONE
La suddivisione dei posti:
  1. posti comuni 52.828
  2. posti di sostegno 5.766
  3. posti di potenziamento. 5.118

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...