mercoledì 9 dicembre 2015

IL DONO DEL TEMPO, di Alberto Pellai

Il dono del tempo

Sta per arrivare Natale. Ci affanneremo tutti per cercare regali per le persone a cui vogliamo bene o che ci hanno fatto del bene nel corso dell’ultimo anno. Riflettendo sulla mia vita e pensando alle persone che amo di più, ovvero la mia famiglia, io vorrei mettere sotto l’alberto un dono speciale: il tempo. Tempo da dedicare alle tante piccole cose che nella quotidianità costruiscono la forza dei legami affettivi, il significato delle relazioni intime che ci fanno bella la vita. Ecco: vorrei avere tempo da regalare a tutti quelli che amo e che mi hanno voluto bene. Lo racconto in questa breve filastrocca. Se siete sempre travolti dalla mancanza di tempo, se conoscete qualcuno che dice sempre “Non ho tempo”, “Magari avessi il tempo” condividete questo post. Regalategli queste parole. Magari, pensandoci un po’ su, lo aiuteranno a regalarsi un po’ di tempo per le cose belle della vita. E a donarlo alle persone che ha accanto.

C’è un regalo assai speciale 

che vorrei questo Natale
voglio il tempo come dono 
così avrò il vostro perdono
per le volte che non c’ero 
per il vostro volto nero
nel sapere che papà 
questa sera non verrà.
un impegno sul lavoro 
mi ha rubato al vostro coro
di Natale con la scuola 
Così mamma viene sola
a sentire il vostro canto
ma nessuno ha visto il pianto
di un papà che nel suo cuore
infinito ha il dolore
di non esser lì con voi
ma con tanti falsi eroi
che di impegni mi fan pieno
così io mi sento alieno.
perché mentre sono qui
vorrei esser con voi lì.
A Natale voglio in dono
Tempo ed il vostro perdono
Per aver mancato al coro
A causa di questo lavoro
Che se fossi un mago io
Farei sì, ma a modo mio.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...