giovedì 31 dicembre 2015

Auguri di buon anno ... da Guamodì Scuola!


Carissimi lettori e lettrici di Guamodì Scuola,


che voi siate genitori, insegnanti, studenti, nonni o semplici curiosi, desidero che vi giungano i più sinceri auguri per l'anno che viene.

 Auguro a tutti voi di trovare la forza per essere migliori, più felici, più consapevoli della vita che affrontate, più sensibili alla sofferenza vostra e altrui. Vi auguro di trovare la felicità che desiderate, nel rispetto dell'altro e del mondo che vi circonda.

 Il mondo non ha bisogno di santi, né di supereroi, né di gente fuori dal comune; il mondo ha bisogno di persone felici, perché dalla felicità discende ogni bene.

 Vi auguro che la strada che percorrete ogni giorno, tra successi e fallimenti, abbia il sapore della felicità delle piccole cose, la gioia che sta nei cuori di chi si sente vivo.

Vi auguro di amare autenticamente più persone possibili, di amare il vostro lavoro in modo tale che possiate non lavorare neppure un giorno; di amare le vostre fragilità e i vostri difetti, di amare i giorni che vi è concesso vivere in questo mondo che appare e ravviva i sensi.

Non è facile tutto ciò, ma può essere la sfida di ognuno di noi per l'anno che sta per iniziare. 

Anziché augurare, ed augurarci, che il prossimo anno sia migliore, più bello, più ricco di soddisfazioni, proviamo ad impegnarci per essere noi stessi migliori, noi stessi più belli e più capaci di dare soddisfazione e qualità ad un mondo che ne ha bisogno. 

Il mondo cambia se noi cambiamo.

Buon 2017, con affetto sincero.


Pierluigi Fratarcangeli  
Creatore e amministratore del blog Guamodì Scuola

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...