martedì 10 novembre 2015

Disegni e arti grafiche, per la scuola e non solo!

La pagina racchiude una serie di risorse che hanno a che fare con il disegno per fini didattici (per la scuola dell'infanzia, primaria etc). Si tratta di materiali da scaricare gratuitamente. 

In corrispondenza di ogni link c'è la spiegazione di ciò che troverete nella pagina corrispondente.

Nella speranza che le risorse qui proposte vi siano utili, vi auguriamo buon lavoro! :)

Si tratta di disegni realizzati prevalentemente con un segno di colore nero grosso per definire meglio il tratto e la forma, che servono ai bambini per creare delle aree interne ben definite, così che possano colorare con i pennarelli cercando di seguirne più precisamente le forme senza uscire dai contorni.

Giochi per bambini e disegni da stampare
Disegni da scaricare, stampare, colorare, da usare a scuola o nel gioco. Tutto ciò che ruota intorno al mondo della fantasia e del disegno da stampare e colorare è sicuramente un ottimo sistema di coinvolgimento per tutti i bambini della primaria e della materna.

Materiale grafico-pittorico, libri illustrati per bambini ... da scaricare gratis.
Nel post segnaliamo molti link da cui scaricare libri per bambini, disegni da colorare, materiali didattici per la scuola primaria e dell'infanzia che ha a che fare con il disegno, le illustrazioni, la "graficità".

Come creare libri per bambini
Quale bambino non si ritroverebbe nella storia di pinocchio? Oppure in quella di Cappuccetto rosso ? Sono immortali.

Come stimolare i bambini attraverso il disegno
Durante la formazione e la crescita di un bambino, avvengono svariati cambiamenti e ci sono approcci verso nuove attività o giochi, e la capacità di relazionarsi con gli altri coetanei tende a svilupparsi creando una maggiore autostima.

Alimentazione e bambini: informazioni, guide e disegni a tema.
Educare un bambino a tavola non è cosa semplice. A questo proposto, la priamide alimentare dei bambini può essere un valido aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...