mercoledì 12 novembre 2014

Crusca Scuola: portale dedicato alla didattica dell'italiano; qualità garantita

Dal 2014 l'Accademia della Crusca ha realizzato il "Portale Crusca Scuola", che è interamente dedicato al mondo della scuola e della formazione. Si tratta di una raccolta di materiali ricchissima, che offre prodotti controllati e garantiti per la qualità dei contenuti e per l'aggiornamento della didattica.

Il Portale è suddiviso in tre sezioni, rispettivamente dedicate alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I grado e alla scuola secondaria di II Grado.

Dalla pagina principale è possibile scegliere uno dei tre ordini di scuola più su descritti, avendo quindi il materiale a disposizione già scelto e organizzato; oppure è possibile navigare come "utente anonimo" e selezionare il filtro successivamente (in alto a sinistra).

Il portale è neonato, quindi molti materiali sono stati appena caricati e molti lo saranno nel corso delle prossime settimane. Resta comunque, in ogni caso, una miniera di risorse e una raccolta ricca di saggi,  espedienti didattici, problemi linguistici affrontati da studiosi di grande levatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...