Seguici con il Feed Rss

Post in evidenza

Tecniche Di Memoria

TECNICHE DI MEMORIA E METODO DI STUDIO Questa guida è il risultato di un corso sulle tecniche di memoria seguito ai tempi dell’università...

lunedì 18 novembre 2013

EngPods: sito per imparare, insegnare, migliorare il tuo inglese

Michael ha avuto un'idea davvero interessante: ama l'Italia, che considera il più bel Paese al mondo, ma dice di aver notato che gli italiani parlano l'inglese peggio degli altri cittadini europei. Se questo è vero non sono in grado di dirlo. Fatto sta che, da questa constatazione, decide di mettere su questo sito che, nel tempo, ha raccolto una grandissima quantità di video, utilizzabili per la didattica (davvero utili!), ma anche per migliorare e imparare l'inglese, in spacial modo la propria capacità di comprensione e l'arricchimento del lessico.
Il sito ENGPODS contiene video didattici su diversi argomenti: ciò che è importante è che ogni argomento viene presentato sia in lingua inglese che in italiano. 
I video sono di vari livelli di difficoltà.
Le lezioni audio sono disponibili in formato video e audio, in quest'ultimo caso da scaricare anche in MP3 e riascoltare in podcast. 
Il modo più immediato di usare questa risorsa è questo: si ascolta il primo video in inglese, disattivando i sottotitoli; successivamente si ascolta di nuovo. Poi si va al video in italiano per vedere quanto si è capito del video in inglese.


Nei video che trovate di sotto, estrapolato dal sito, trovate la spiegazione di tutte le modalità di utilizzo del sito. Micheal, questo particolare e creativo insegnante, sembra anche simpatico! Già da subito potete scoprire le funzionalità del sito: inserisco prima il tutorial in inglese, successivamente lo stesso in italiano.

Tutorial in lingua inglese:


Questo è il tutorial in italiano:




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...