martedì 18 dicembre 2012

PROVEINVALSI.NET: una raccolta di prove per esrcitarsi, per Primaria e Secondaria di I e II grado

ProveInvalsi.Net è forse il più grande archivio di prove INVALSI su cui trovare simulazioni per esercitarsi.
Nel portale si trovano tutte le prove INVALSI realizzate finora e altre prove di allenamento realizzate dagli amministratori del sito.
Le prove possono essere svolte on-line e sapere immediatamente, alla fine dello svolgimento, il punteggio ottenuto, oltre che le risposte esatte e sbagliate, il tempo impiegato per svolgere la prova, ma, cosa molto importante, vi è anche la possibilità di rivedere i quesiti a cui si è risposto in modo errato.

Nel sito è inoltre disponibile il più grande archivio di prove differenziate per alunni Diversamente Abili, con oltre 600 test suddivisi per età dell'alunno e specifica disabilità.

Per svolgere la prova basta scegliere il tipo di scuola, la classe e l'anno con le categorie sottostanti. Cliccando sui link si svolge la prove e, una volta terminata, verrà rilasciato un attestato con tutti i risultati. 

Gli amministratori specificano che il loro portale non ha alcun legame con l'Istituto Nazionale di Valutazione, e che il loro prodotto ha il solo intento di aiutare studenti, insegnanti e famiglie nella preparazione della Prova Nazionale.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...