venerdì 7 dicembre 2012

Portable north Pole: manda gli auguri direttamente con Babbo Natale

Lo usai lo scorso anno per inviare gli auguri a qualche amico di vecchia data dei tempi dell'università (in realtà più per testarne le potenzialità che per altro), ma era ormai troppo tardi per consigliarlo sul blog (eravamo a feste inoltrate). 

La risorsa di cui parlo è Portable North Pole, un sito in inglese ma di facile utilizzo per inviare gli auguri di Natale a parenti, amici, persone amate, direttamente con il video e la voce di Babbo Natale.
Usarlo è semplice: accedendo al portale c'è un video di presentazione dove, magari, cliccare per ulteriori informazioni, anche se è interamente in inglese (lo stesso video è riportato di seguito).



Oppure si può procedere direttamente alla creazione del messaggio cliccando nell'Area GET STARTED sulla destra. Una volta entrati occorre scegliere la tipologia dei messaggi; se, cioè, rivolgere gli auguri a bambini (semplicemente bambino, oppure bello, oppure, ancora, bambino bello e cattivo) o ad adulti (un adulto/a bello/a o cattivo/a).

Cliccando sulla scelta si entra in un'altra pagina, dove il programma chiede informazioni sulla persona (bambino o adulto) a cui si desidera inviare gli auguri. Fatto questo si prosegue cliccando sul tasto verde in basso a destra.

Si trova di nuovo una pagina dove vengono richieste informazioni sul destinatario del messaggio per personalizzare gli auguri di Babbo Natale. Di nuovo, occorre cliccare in basso a destra per procedere. Successivamente vi è la pagina dove inserire la Foto del / della destinatario/a degli auguri e, nella pagina successiva, una serie di spazi dove inserire i dati personali: molto importante è inserire la propria mail, dove verrà spedito il link con i riferimenti del video di auguri.

A questo punto non resta che scaricare il video, da utilizzare come e dove si vuole,  che si può condividere su FB o inviare, anche per e-mail, al destinatario.null

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...