martedì 6 novembre 2012

Lavoretti di Natale a Scuola: parte I


Primo post che raccoglie e descrive le risorse su internet dedicate al Natale. Si tratta di materiale di vario tipo: poesie, risorse multimediali, giochi, cartoline, calendari per l'Avvento, decorazioni e .... molto altro. Le descrizioni che trovate vi serviranno per capire se la risorsa fa effettivamente al caso vostro. Buon lavoro!

Musiche Natalizie! ... Ma anche giochi sul Natale e vari links!
In questa pagina web trovi tante musiche natalizie divise in due settori: nella prima sono raccolte canzoni e brani scritte dagli autori del portale, nella seconda ci sono invece canti e musiche tradizionali famose in tutte il mondo.

Questo portale è veramente ricco di idee e materiali FAI DA TE, per scuola dell'infanzia, primaria e anche per ordini di scuola superiori. Troverete di tutto: decorazioni per bambini, alberi d Natale "fai da te", decorazioni per porte e finestre (della casa e della classe!), calendari dell'Avvento e mille altre idee graziose ed originali.

In questa selezione di risorse dedicate al Natale il maestro Antonio ha raggruppato quelle proposte a suo avviso più interessanti, attingendo da diversi siti italiani e stranieri. Buona navigazione!

Questa pagina raggruppa una serie di risorse per il Natale: auguri in tutte le lingue, una breve storia sul Natale, calendario dell'Avvento, una tombola con cui giocare in classe, addobbi, biglietti di auguri, decorazioni, presepe, stelle... e molto altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...