sabato 10 novembre 2012

Creazioni natalizie: una serie di video guide per gli insegnanti e i creativi!

La possibilità di utilizzare video tutorial è sicuramente da preferirsi, soprattutto quando si devono realizzare lavoretti elaborati. Il web offre diverse guide in formato video dove osservare passo passo tutti gli step per la creazione dei lavoretti. Basta perciò seguire le istruzioni e imitare l'esperto.
Attingendo dal celebre portale YouTUBE proponiamo di seguito una serie di lavoretti, soprattutto con gli origami, da realizzare per la propria classe o per semplice piacere personale.


Video tutorial per realizzare lavoretti

Istruzioni operative per lavori molto creativi.

Realizzazione interessante di una stella di Natale in 3d.

Cosa fare se ... è necessario scrivere una lettera, ma non riesci a trovare una busta? Ecco come risolvere il problema in 10 minuti.

Creare palline magiche molto molto elaborate in pochissimi minuti

Un ottimo video che ti segue passo dopo passo ella realizzazione di scatoline da usare come regalo o, semplicemente per sé, come porta oggetti.

Realizzare decorazioni in feltro per l'albero di Natale

Le candele di buon compleanno, anziché comprarle già fatte... le fai da te!!!

Lavoro complesso ma molto interessante. Basta un po' di impegno e attenzione.

Un tutorial semplice per riciclare i ritagli di feltro e creare una decorazione da appendere a forma di albero di Natale.

Come realizzare in pochi minuti una decorazione facile facile: una Stella per Natale. La decorazione è realizzata in feltro e le dimensioni finali sono di circa 35 cm.

Ecco una breve spiegazione di come si costruisce una corona d'Avvento ad opera della Squadriglia Scoiattoli del Reparto Rosa dei Venti del Gruppo Cormons 1

Creare facilmente segnaposto facili e divertenti

Creare facilmente un centrotavola natalizio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...