martedì 16 ottobre 2012

I racconti di Punteville, viaggio nella città della punteggiatura

I racconti di Punteville
Autore: Gianluca Caporaso

Editore: Lavieri
Illustrazioni: Rita Petruccioli
Anno: 2012
Collana: Altre piccole pesti
Prezzo di copertina: €11,00
Età di lettura: dai 6 anni


Ci sono stati esploratori immaginifici in grado di visitare, conoscere, raccontare le Città della pun- teggiatura e in questo libro sono riportate le loro assurde, poetiche, umanissime cronache. Come si innamorano, come giocano, in quali case vi- vono gli abitanti di una Città che si chiama Interrogativo? E quelli di Esclamativo, Virgo- la, Puntini Puntini, Punto e virgola e Punto?
Anche se diverse le une dalle altre, tutte le città finiscono per assomigliarsi, laddove crescono e si trasformano al solo scopo di consentire alle perso- ne di stare insieme, innamorarsi, sognare, lavorare, raccontare.
Gianluca Caporaso vive e lavora a Potenza. Si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Prima ancora che scrittore ed esploratore di linguaggi, è un lettore.
Rita Petruccioli vive e lavora a Roma. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Roma e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi. Come llustratrice freelance ha lavorato per: Unilever, Sony Playstation, Mini- stero dei Trasporti, Ministero dell’Istruzione, Slow Food, Saatchi & Saatchi, Save the Children, e per le edizioni Milan, Tunuè, Smemoranda, Comix, La Nuova Frontiera, Eli.

Fonte: Forkids

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...